BROKEN BARBELL crede nell’allenamento di squadra e nasce nel 2018 come team di allenamento funzionale e di powerlifting.
Nel 2020 i due coach, Nicolò Gerosa e Dimitri Zappa, lo trasformano in un servizio accessibile a chiunque.
Il progetto prende forma in un periodo di grande difficoltà, durante l’emergenza Covid-19. Ma spesso è proprio nei momenti imprevedibili e complessi che prendono vita nuove idee.

Con BROKEN BARBELL l’allenamento è a portata di click: utizza infatti un sistema di prenotazione e pagamento tramite una comoda app gratuita.
Pronto a rinnovarsi, migliorarsi e adattarsi alle richieste del momento, giorno dopo giorno, Broken Barbell si fonda sul lavoro di gruppo che è divertente, aggregativo, stimolante.
I corsi prediligono una varietà molto ampia di esercizi a corpo libero: in questo modo è possibile far lavorare più gruppi muscolari e renderli meno stressanti per le articolazioni. Gli allenamenti iniziano con un breve riscaldamento e sono seguiti da un po' di stretching, allo scopo di assecondare i giusti tempi di preparazione e recupero.
È importante che ognuno si adegui al proprio livello, con costanza e qualità negli esercizi affinché sia il corpo che la mente ne traggano maggiori benefici.