Clicca sulla foto per guardare alcuni video-lezioni che abbiamo tenuto in quarantena

ALLENAMENTI ON-LINE

Il team di Broken Barbell ha tenuto durante la quarantena alcuni allenamenti online sui propri canali social, ottenendo un ottimo riscontro da parte del proprio pubblico.
Le lezioni online di H.I.I.T. (High Intensity Interval Training) e Girlz Bodiez proseguono oggi su Zoom e sono prenotatibili dall’App di Broken Barbell. I vantaggi degli allenamenti fatti a casa, in connessione telematica, sono validi anche ora: la comodità, l’ottimizzazione del tempo e una maggiore sicurezza. Questi allenamenti non richiedono nessuno spostamento fisico e sono facilmente accessibili anche per chi è lontano.

GIRLZ BODIEZ

Allenamento funzionale studiato per il pubblico femminile. Incentrato principalmente sui gruppi muscolari di glutei, gambe e addome, non tralascia di modellare e rafforzare tutta la muscolatura del corpo per un benessere fisico e mentale a 360°.


H.I.I.T

Allenamento caratterizzato da attività brevi e intense intervallate da periodi di riposo o a bassa intensità.

Esistono diversi protocolli di lavoro ma il più utilizzato è il TABATA, costituito da 20” di lavoro seguiti da 10” di recupero per 8 ripetizioni.

Questo lavoro stimola due sistemi energetici: anaerobico lattacido per via dei tempi a elevata esplosività e aerobico perché il lavoro può essere protratto per diverso tempo.

Il continuo stimolo dei due sistemi porta a diversi effetti:  favorisce il dimagrimento in quanto aumenta la capacità di bruciare i lipidi, aiuta il processo di crescita muscolare, migliora la capacità cardio-vascolare e la performance sportiva.