Clicca sulla foto per guardare alcuni video-lezioni che abbiamo tenuto in quarantena

ALLENAMENTI ON-LINE

Il team di Broken Barbell ha tenuto durante la quarantena alcuni allenamenti online sui propri canali social, ottenendo un ottimo riscontro da parte del proprio pubblico.
Le lezioni online di H.I.I.T. (High Intensity Interval Training), Girlz Bodiez, Cross training, Spartan system e Yoga proseguono oggi su Zoom e sono prenotatibili dall’App di Broken Barbell. I vantaggi degli allenamenti fatti a casa, in connessione telematica, sono validi anche ora: la comodità, l’ottimizzazione del tempo e una maggiore sicurezza. Questi allenamenti non richiedono nessuno spostamento fisico e sono facilmente accessibili anche per chi è lontano.

H.I.I.T.

Allenamento caratterizzato da attività brevi e intense intervallate da periodi di riposo o a bassa intensità.

Esistono diversi protocolli di lavoro ma il più utilizzato è il TABATA, costituito da 20” di lavoro seguiti da 10” di recupero per 8 ripetizioni.

Questo lavoro stimola due sistemi energetici: anaerobico lattacido per via dei tempi a elevata esplosività e aerobico perché il lavoro può essere protratto per diverso tempo.

Il continuo stimolo dei due sistemi porta a diversi effetti: favorisce il dimagrimento in quanto aumenta la capacità di bruciare i lipidi, aiuta il processo di crescita muscolare, migliora la capacità cardio-vascolare e la performance sportiva.


GIRLZ BODIEZ

Allenamento funzionale studiato per il pubblico femminile. Incentrato principalmente sui gruppi muscolari di glutei, gambe e addome, non tralascia di modellare e rafforzare tutta la muscolatura del corpo per un benessere fisico e mentale a 360°.

YOGA

Lo Hatha Yoga è una antica disciplina indiana che si basa su tecniche psico-fisiche, volte al raggiungimento della comprensione universale ed al risveglio dell’energia cosmica presente nell’individuo. Praticare yoga è prima di tutto avere profondo rispetto di se e degli altri, saper ascoltare, essere onesti e vivere nel presente.

Calmando la mente e lavorando sul respiro (“prana” o “flusso vitale”), entriamo in contatto con la parte più pura di noi, bilanciamo ed orientiamo le nostre energie, provando profonda pace e connessione con ciò che ci circonda. Impariamo ad accettare e a non giudicare, impariamo ad amarci.

Attraverso la pratica delle asana (posizioni) è possibile ottenere profondi benefici: purifichiamo gli organi e stimoliamo ogni cellula, rilasciamo stress e tensione, correggiamo posture errate e rafforziamo ogni parte del nostro corpo.

I benefici derivanti dalla pratica sono davvero infiniti, solo sperimentando questo percorso è realmente possibile rendersene conto.

Se il corpo cambia, cambia lo spirito, e se lo spirito cambia, il cosmo intero si modifica