STHENATHLON (CROSS TRAINING)

Allenamento multimodale che racchiude 4 discipline fondamentali: sollevamento pesi olimpico, forza, ginnastica a corpo libero e resistenza cardiovascolare.

Metodo di allenamento (allenamento funzionale) che tende ad imporsi come la disciplina del momento per il recupero della forma.

Accessibile a tutti, associa diverse discipline sportive e sollecita muscoli differenti potenziando tutte le qualità fisiche in un'unica sessione. Adatto sia ai principianti che agli atleti che vogliono migliorare le proprie prestazioni.

H.I.I.T.

Allenamento caratterizzato da attività brevi e intense intervallate da periodi di riposo o a bassa intensità.

Esistono diversi protocolli di lavoro ma il più utilizzato è il TABATA, costituito da 20” di lavoro seguiti da 10” di recupero per 8 ripetizioni.

Questo lavoro stimola due sistemi energetici: anaerobico lattacido per via dei tempi a elevata esplosività e aerobico perché il lavoro può essere protratto per diverso tempo.

Il continuo stimolo dei due sistemi porta a diversi effetti: favorisce il dimagrimento in quanto aumenta la capacità di bruciare i lipidi, aiuta il processo di crescita muscolare, migliora la capacità cardio-vascolare e la performance sportiva.

GIRLZ BODIEZ

Allenamento funzionale studiato per il pubblico femminile. Incentrato principalmente sui gruppi muscolari di glutei, gambe e addome, non tralascia di modellare e rafforzare tutta la muscolatura del corpo per un benessere fisico e mentale a 360°.

SPARTAN SYSTEM

Lo SpartanSystem è un sistema di allenamento basato su centinaia di esercizi a corpo libero indirizzati allo sviluppo di forza, rapidità, flessibilità, resistenza, coordinazione motoria, movimenti animali. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le capacità condizionali e coordinative del praticante grazie ad una specifica programmazione dell’allenamento.

L’allenamento consiste in un warm up, successivamente un lavoro sul ‘core’ a cui sono strettamente legati movimenti di spinta, trazione, esplosività e resistenza, e infine un workout ad alta intensità. 

I risultati fisici si vedono a 360°, mentre dal punto di vista atletico e funzionale i risultati sono garantiti dalla varietà di esercizi e dalla esecuzione diversificata nelle varie lezioni.

Il corso è consigliato a tutti, in particolare è adatto alla preparazione degli sport di combattimento e alla preparazione atletica della maggior parte delle attività sportive. per i soggetti cardiopatici, diabetici o con problematiche oste-articolari è consigliato invece un parere di uno specialista.

WEIGHTLIFTING

Il sollevamento pesi olimpico o Weightlifting è espressione di potenza, tecnica e quella che in gergo tecnico si chiama maestria.

Si divide in due esercizi: strappo (snatch) e slancio (clean e jerk).

Questo tipo di allenamento è utile per aumentare la massa muscolare (con l'utilizzo di determinati carichi), sviluppa la coordinazione motoria e accresce la forza esplosiva, tanto che viene utilizzato come base per sport di potenza.

Infine è propedeutico per imparare alcuni esercizi presenti nel Crossfit.

KETTLEBELL POWER

Con Kettlebell Power riuscirete a coniugare in un’unica attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardio vascolare, la coordinazione e lo sviluppo motorio. 

Nel corso viene utilizzato un attrezzo chiamato kettlebell, o girya dal russo, un peso in ghisa sferico che sembra una palla di cannone, provvisto di maniglia. Questo strumento ha un peso variabile che va dai 4 a oltre 48 kg, ma ha il vantaggio di occupare pochissimo spazio e di avere una versatilità incredibile nell’utilizzo.